Logo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copia
  • Collezioni
    • Dipinti
      • Fondi Oro
      • Rinascimento e Maniera
      • Barocco
      • Neoclassico e Ottocento
    • Mobili
      • Armadi
      • Librerie
      • Cassettoni
      • Credenze
      • Cassoni e Cassapanche
      • Tavoli
      • Sedute
      • Altro
    • Sculture
      • Medioevo
      • Rinascimento e Maniera
      • Barocco
      • Neoclassico e Ottocento
    • Oggetti
  • Cataloghi
  • News
  • Video
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Inglese
  • Italiano
✕

Coppia di torciere

  • Home
  • Collezioni
  • Oggetti
  • Coppia di torciere
Toscana, XVII secolo

o180

COPPIA DI TORCIERE

legno dorato

 

Coppia di torciere toscane in legno dorato, finemente intagliato. La base trilobata, sostenuta da piedini a cipolla, è riccamente decorata con motivi fogliacei, riccioli e palmette. Al centro di ogni lato sono presenti decori simili a stemmi che inquadrano un motivo decorato a perle. Il fusto tornito a balaustro è ornato da vari ordini, foglie di acanto e baccellature. Partendo dalla base, il primo ordine è impreziosito da festoni che si uniscono in un centro decorato. Le torciere terminano con un grande piattello circolare liscio.

Toscana, XVII secolo

cm 195 altezza

Share

Nella stessa collezione:

Francia, XIX secolo

o190

Novembre 23, 2023

Coppia di alzate


Read more
Manifattura bolognese o romagnola fine XVII - inizio XVIII secolo

o223

Ottobre 4, 2024

Paliotto


Read more
Italia Centrale, fine del XVIII secolo

o87

Maggio 9, 2025

Coppia di portaceri a braccia


Read more
Italia Settentrionale, XVIII secolo

o196

Novembre 24, 2023

Testiera da letto


Read more

Tornabuoni Arte – Arte Antica

Vi aspettiamo nella sede al piano terra del prestigioso palazzo trecentesco affacciato su via Maggio. Ospitiamo una ricca collezione di pezzi di varie epoche e di varie provenienze, sia dipinti e sculture che arredi, dal Medio Evo al XIX secolo.

Orario di apertura:

-Dal Martedì al Sabato
9.30 – 13.00 / 14.30 – 19.00

Contatti:

Indirizzo: via Maggio 40r, Firenze - 50125
tel. +39 055 - 2670260
fax. +39 055 - 2678032 
mail. antichita@tornabuoniarte.it
© 2020 Tornabuoni Arte. Powered by meltin'Concept
Privacy PolicyCookie Policy

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di stato e gli aiuti De Minimis ricevuti da questa impresa sono pubblicati ne Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui all'art-52 della L. 234/2012, e consultabili, inserendo nel campo codice fiscale, il C.F. 04466800481
Link diretto 

Italiano
  • Inglese
  • Italiano
  • Inglese
  • Italiano