Between art and design
Minotti Firenze | Piazza degli Strozzi, Firenze
a partire dal 2 settembre 2025
Minotti e Tornabuoni Arte consolidano la loro collaborazione anche per il 2025, dando vita a Between art and design, un progetto espositivo che celebra il dialogo tra arte e design. A partire dal 2 ottobre, gli spazi di Minotti Firenze by Belvedere, di fronte a Palazzo Strozzi, accolgono le novità della Collezione 2025 in un allestimento che unisce l’eleganza senza tempo degli arredi Minotti con una selezione di opere d’arte moderna e contemporanea, firmate da maestri come Giacomo Balla, Lucio Fontana, Alberto Biasi e Gualtiero Nativi.
Il percorso si sviluppa in ambientazioni di grande impatto scenografico, dove design e arte si integrano in un racconto visivo armonico.
Il cuore dell’allestimento è un raffinato salotto contemporaneo affacciato su Piazza Strozzi, arricchito da un raro tondo cinquecentesco del Maestro del Tondo Greenville della collezione Tornabuoni Arte – Arte Antica, in ideale continuità con la mostra su Beato Angelico ospitata nel vicino palazzo. Un’occasione unica per esplorare la nuova visione dell’abitare firmata Minotti, dove il design diventa forma d’arte e l’arte trova una nuova casa nel vivere quotidiano.