Logo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copiaLogo_Tornabuoni_Arte_VETTORIALE ORO NEW copia
  • Collezioni
    • Dipinti
      • Fondi Oro
      • Rinascimento e Maniera
      • Barocco
      • Neoclassico e Ottocento
    • Mobili
      • Armadi
      • Librerie
      • Cassettoni
      • Credenze
      • Cassoni e Cassapanche
      • Tavoli
      • Sedute
      • Altro
    • Sculture
      • Medioevo
      • Rinascimento e Maniera
      • Barocco
      • Neoclassico e Ottocento
    • Oggetti
  • Cataloghi
  • News
  • Video
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Inglese
  • Italiano
✕

Coppia di torciere

  • Home
  • Collezioni
  • Oggetti
  • Coppia di torciere
Toscana, XVII secolo

o180

COPPIA DI TORCIERE

legno dorato

 

Coppia di torciere toscane in legno dorato, finemente intagliato. La base trilobata, sostenuta da piedini a cipolla, è riccamente decorata con motivi fogliacei, riccioli e palmette. Al centro di ogni lato sono presenti decori simili a stemmi che inquadrano un motivo decorato a perle. Il fusto tornito a balaustro è ornato da vari ordini, foglie di acanto e baccellature. Partendo dalla base, il primo ordine è impreziosito da festoni che si uniscono in un centro decorato. Le torciere terminano con un grande piattello circolare liscio.

Toscana, XVII secolo

cm 195 altezza

Share

Nella stessa collezione:

Italia, XIX secolo

o207

Novembre 29, 2023

Gruppo di candelieri con putti alati


Read more
XVIII secolo

0195

Novembre 23, 2024

Specchiera


Read more
Toscana, XVIII secolo

o118

Maggio 9, 2025

Testiera da letto


Read more
Piemonte, seconda metà del XVIII secolo

o173

Marzo 5, 2022

Giardiniera, Luigi XVI


Read more

Tornabuoni Arte – Arte Antica

Vi aspettiamo nella sede al piano terra del prestigioso palazzo trecentesco affacciato su via Maggio. Ospitiamo una ricca collezione di pezzi di varie epoche e di varie provenienze, sia dipinti e sculture che arredi, dal Medio Evo al XIX secolo.

Orario di apertura:

-Dal Martedì al Sabato
9.30 – 13.00 / 14.30 – 19.00

Contatti:

Indirizzo: via Maggio 40r, Firenze - 50125
tel. +39 055 - 2670260
fax. +39 055 - 2678032 
mail. antichita@tornabuoniarte.it
© 2020 Tornabuoni Arte. Powered by meltin'Concept
Privacy PolicyCookie Policy

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di stato e gli aiuti De Minimis ricevuti da questa impresa sono pubblicati ne Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui all'art-52 della L. 234/2012, e consultabili, inserendo nel campo codice fiscale, il C.F. 04466800481
Link diretto 

Italiano
  • Inglese
  • Italiano
  • Inglese
  • Italiano